Articoli

8 Gennaio 2022

In attesa di appurare, attraverso un continuo e scrupoloso monitoraggio dei dati, lo stato di andamento della pandemia, in considerazione dell’aumento vertiginoso dei contagi che si sta verificando in tutta la Sicilia, il Governo Regionale ha utilizzato i suo poteri di autonomia, decidendo uno slittamento dell’inizio delle lezioni scolastiche alla data di giovedì 13 gennaio.

Il rientro a scuola, inizialmente previsto per lunedì 10 gennaio, slitta dunque in Sicilia al successivo giovedì 13.

La task force regionale si riunirà infatti nuovamente mercoledì pomeriggio (12 gennaio) al fine di rivalutare la situazione, adottando le misure previste dal Governo nazionale.

Sono stati giorni frenetici anche per noi sindaci che abbiamo interpretato le comprensibili ansie di genitori, senza tuttavia aver la possibilità di prendere decisioni autonome, in quanto lo Stato ha accentrato le decisioni relative allo svolgimento delle attività didattiche, scegliendo di tutelare il più possibile la didattica in presenza.

Anche noi sindaci, ovviamente, vorremmo tutelare a tutti i costi la didattica in presenza in sicurezza, ma siamo anche consapevoli che l’attuale gestione della pandemia appare fuori controllo a causa proprio del vertiginoso aumento del numero di contagi, che purtroppo sta travolgendo tutta la nazione.

Nel ringraziare, dunque, il Governatore Musumeci per aver condiviso le nostre preoccupazioni, che sono poi quelle di tutte le famiglie, invito nuovamente i miei concittadini ad essere prudenti e a rispettare tutte le norme di sicurezza in ogni attività, in tutti i comparti e nelle relazioni sociali.

La situazione, infatti, è allarmante e, continuando così, non sarà facile scongiurare la “zona rossa” che avrebbe conseguenze devastanti per l’intera economia.

Il sindaco

Giuseppe Castiglione

http://http://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/scuole-sicilia-classe-giovedi-musumeci-piu-tempo-ai-presidi-ai-sindaci-organizzarsi?fbclid=IwAR1-xltX0nW3ZhmgkSeLX1y1924586uqAzwFjQA-F4Qkvmol_8PU7Mi0jnk

Ultimi articoli

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.

torna all'inizio del contenuto