8 Gennaio 2022

Avviso Pubblico per il servizio civico volontario e per il servizio civico qualificato

8 January 2022

Il Comune di Campobello di Mazara, al fine di promuovere interventi per garantire la qualità della vita, ridurre le condizioni di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, con deliberazione della Commissione Straordinaria n. 3 del 5/3/2013 ha istituito il “SERVIZIO CIVICO” in favore di persone singole e nuclei familiari che si configura come lo svolgimento di attività di pubblica utilità caratterizzata dal conseguimento, da parte del prestatore, di un compenso monetario e, quindi, finalizzata a forme di sostegno al reddito che non costituiscono attività di lavoro subordinato, né di carattere pubblico, né di carattere privato, né a tempo determinato, né a tempo indeterminato, in quanto trattasi di attività a carattere meramente occasionale e volontaria.

Per la precisazione delle attività da svolgere, dei requisiti richiesti e per il trattamento economico che sarà erogato, si può consultare l’allegato avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, in carta semplice, conforme al modello allegato, corredata dai titoli esprimibili ai fini della formazione e stesura della graduatoria.

Le domande, indirizzate a: Comune di Campobello di Mazara – 2° Settore “Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Sanità” – Via S.G. Bosco – 91021 Campobello di Mazara, potranno essere presentate a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune sito in via Mare n. 2 o trasmesse a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it e dovranno pervenire

entro e non oltre le ore 13.00 del 20 gennaio 2022

All’istanza di inserimento in graduatoria dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• copia di un valido documento di identità;
  • attestazione reddituale in corso di validità (ISEE);
  • certificato di idoneità al lavoro rilasciato dal proprio Medico oppure riservarsi di produrlo all’atto dell’eventuale chiamata ad espletare il servizio civico;
  • adeguata documentazione circa la qualifica professionale posseduta o eventualmente autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. dei servizi precedentemente effettuati (qualora si richiede l’accesso al servizio civico qualificato).

Non potrà essere accettata più di una domanda per nucleo familiare.

Avviso_pubblico

Modulo_istanza

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.