24 Dicembre 2021

INIZIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTO DI STRADA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI BALNEARI

Sindaco Castiglione: «Ringrazio il Libero Consorzio di Trapani per aver dimostrato disponibilità e attenzione verso il nostro Comune»

Comunicato Stampa n. 83 del 24/12/2021

Sono iniziati oggi i lavori di ripristino del manto stradale e di messa in sicurezza del tratto franato della strada provinciale SP51, che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha, infatti, riscontrato il sollecito del sindaco Castiglione, procedendo tempestivamente all’appalto dei lavori.

Sino alla conclusione dei lavori, la viabilità da e verso le frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola continuerà, dunque, ad essere garantita attraverso un percorso alternativo che va da via Bosco Guardiola a via Bosco Vecchio e viceversa. Completata la fase del collaudo, sarà infine ripristinata la sicurezza nel tratto di strada in questione e anche la viabilità ritornerà alla normalità.

«Ringrazio – afferma il sindaco Castiglione – il dott. Cerami, commissario dell’ex Provincia – per aver dimostrato disponibilità verso la nostra Amministrazione comunale, avviando tempestivamente i lavori e risolvendo così una problematica locale che in pochi giorni stava comportato notevoli disagi ai cittadini e agli utenti della strada».

La portavoce

strada SP51_tratto franato 24.12.2021

24 December 2021

Articoli 12 Aprile 2024

CRISI IDRICA IN SICILIA: L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO, NON SPRECHIAMO!

Una grave emergenza sta interessando il territorio regionale e alcuni comuni sono stati già costretti a emanare ordinanze per la riduzione dei consumi   Cari concittadini, come sicuramente già saprete, a seguito dell’allarme lanciato dal governatore regionale Schifani, la Sicilia è interessata da una emergenza idrica di estrema gravità che sta colpendo l’intero territorio.

Articoli 12 Aprile 2024

Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi.

L’acqua è senza dubbio uno dei beni più preziosi che possediamo.

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.