6 Dicembre 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

Cittadini, associazioni ed enti possono presentare proposte relative all’area Territorio e Ambiente entro il 20 dicembre 2021

Comunicato Stampa n. 66 del 06/12/2021

Nell’ottica di promuovere un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini campobellesi nella vita politico-amministrativa del Comune, con l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza attraverso forme di partecipazione attiva e di convivenza civile e responsabile, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha adottato il regolamento di Democrazia partecipata per l’anno 2021.

Il regolamento è stato approvato,  su proposta della Giunta, dal Consiglio comunale il 29 novembre scorso.

Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato l’avviso rivolto a cittadini, associazioni, enti pubblici e privati di Campobello, che possono presentare  proposte progettuali relative all’area tematica “Territorio e Ambiente” entro il 20 dicembre 2021.

Le proposte dovranno essere presentate, secondo il modello pubblicato unitamente all’avviso sul sito Internet del Comune. Ogni soggetto interessato al processo di partecipazione potrà presentare una sola scheda di partecipazione e potrà indicare una sola proposta.

Il budget a disposizione del Comune ammonta a 11.000 euro, pari alla quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione, a valere sulle risorse dell’anno 2021.

Le proposte, corredate da un documento d’identità personale, dovranno pervenire mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure dovranno essere consegnate brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune, in via Mare n.2, entro il 20 dicembre 2021.

Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere indicata la dicitura “Democrazia Partecipata”.

La portavoce

sindaco Giuseppe Castiglione_foto repertorio 2ndo mandato

6 December 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.