23 Novembre 2021

IL 25 NOVEMBRE, DAVANTI LA CHIESA MADRE, UN FLASH MOB PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

La manifestazione è promossa dalle associazioni Fidapa, Gandhi e Cif con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione

Comunicato Stampa n. 63 del 23/11/2021

Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione patrocinerà un Flash Mob promosso dalle locali associazioni Fidapa, Gandhi e Cif.

La manifestazione inizierà alle ore 17 e vedrà l’allestimento, sulla scalinata della Chiesa Madre, di una suggestiva scenografia con palloncini e scarpette rosse, che rappresentano il simbolo della lotta contro il femminicidio.

Per l’occasione anche il prospetto del palazzo municipale sarà illuminato di rosso.

«Anche i simboli sono importanti per dire No alla violenza sulle donne – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore alla Cultura Antonella Moceri – Tutte le istituzioni pubbliche hanno l’obbligo di contrastare fermamente questo preoccupante fenomeno mediante mirate azioni legislative, ma anche attraverso il tessuto associativo, che svolge un ruolo fondamentale ai fini della sensibilizzazione sul tema».

La portavoce

locandina flash mob 25 novembre 2021

23 November 2021

Articoli 6 Dicembre 2021

IL COMUNE DI CAMPOBELLO COMPIE 400 ANNI

IL COMUNE DI CAMPOBELLO COMPIE 400 ANNI Venerdì 10 dicembre, in Chiesa Madre, la conferenza “IV Centenario” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione di concerto con l’Arcipretura e con la collaborazione delle associazioni ACR, Age, Avel, Cif, Fidapa, Gandhi e Pro loco Costa di Cusa     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Dicembre 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA” Cittadini, associazioni ed enti possono presentare proposte relative all’area Territorio e Ambiente entro il 20 dicembre 2021   Comunicato Stampa n.

Articoli 4 Dicembre 2021

DAL 6 DICEMBRE CONTROLLI SERRATI SUL SUPER GREEN PASS NELLE ATTIVITÀ

DAL 6 DICEMBRE CONTROLLI SERRATI SUL SUPER GREEN PASS NELLE ATTIVITÀ Scenderanno in campo Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani.