Articoli

23 Novembre 2021

IL 25 NOVEMBRE, DAVANTI LA CHIESA MADRE, UN FLASH MOB PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

La manifestazione è promossa dalle associazioni Fidapa, Gandhi e Cif con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione

 

 

Comunicato Stampa n. 63 del 23/11/2021

Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione patrocinerà un Flash Mob promosso dalle locali associazioni Fidapa, Gandhi e Cif.

La manifestazione inizierà alle ore 17 e vedrà l’allestimento, sulla scalinata della Chiesa Madre, di una suggestiva scenografia con palloncini e scarpette rosse, che rappresentano il simbolo della lotta contro il femminicidio.

Per l’occasione anche il prospetto del palazzo municipale sarà illuminato di rosso.

«Anche i simboli sono importanti per dire No alla violenza sulle donne – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore alla Cultura Antonella Moceri – Tutte le istituzioni pubbliche hanno l’obbligo di contrastare fermamente questo preoccupante fenomeno mediante mirate azioni legislative, ma anche attraverso il tessuto associativo, che svolge un ruolo fondamentale ai fini della sensibilizzazione sul tema».

 

 

 

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

 

locandina flash mob 25 novembre 2021

23 November 2021

Ultimi articoli

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

torna all'inizio del contenuto