22 Novembre 2021

CITTADINI E ATTIVITÀ ECONOMICHE CHE HANNO SUBITO DANNI A CAUSA DEL RECENTE NUBIFRAGIO POSSSONO SEGNALARLO Al COMUNE

Sul sito istituzionale sono stati pubblicati i moduli. La Giunta ha deliberato la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale
Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che i cittadini e le attività economiche e produttive che hanno subito ingenti danni a causa del recente violento nubifragio verificatosi il 10 e l’11 novembre scorsi, possono segnalarlo al Comune, che si farà carico di raccogliere tutte le istanze e di trasmetterle all’assessorato regionale compente al fine di richiedere il riconoscimento dello stato di calamità, che è stato già dichiarato dalla Giunta comunale con deliberazione N. 324 del 15 novembre scorso. Oltre a segnalarlo al Comune di Campobello, i proprietari terrieri e gli imprenditori agricoli che hanno subito danneggiamenti alle colture a causa sempre dell’evento calamitoso dovranno, invece, trasmettere la segnalazione direttamente all’Ispettorato regionale all’Agricoltura.
Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione AVVISI), sono stati infatti pubblicati 3 modelli (A: per le attività agricole; B: per le attività economiche e produttive; C: per le civili abitazioni) da compilare al fine di segnalare i danneggiamenti subiti, anche mediante la presentazione di perizia asseverata o giurata corredata da documentazione fotografica.
Le segnalazioni relative alle civili abitazioni e alle attività economiche e produttive dovranno essere consegnate brevi manu all’Ufficio protocollo del Comune sito in via Mare n.2, oppure inviate all’indirizzo di posta elettronica protocollo.campobellodimazara@pec.it.
Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha redatto una prima relazione dei danni subiti e degli interventi che sono stati eseguiti dalla protezione civile comunale e dai vigili del fuoco, ma solo dopo un’accurata e puntuale ricognizione sarà possibile accedere a eventuali misure di ristoro.

22 November 2021

Articoli 6 Dicembre 2021

IL COMUNE DI CAMPOBELLO COMPIE 400 ANNI

IL COMUNE DI CAMPOBELLO COMPIE 400 ANNI Venerdì 10 dicembre, in Chiesa Madre, la conferenza “IV Centenario” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione di concerto con l’Arcipretura e con la collaborazione delle associazioni ACR, Age, Avel, Cif, Fidapa, Gandhi e Pro loco Costa di Cusa     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Dicembre 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA” Cittadini, associazioni ed enti possono presentare proposte relative all’area Territorio e Ambiente entro il 20 dicembre 2021   Comunicato Stampa n.

Articoli 4 Dicembre 2021

DAL 6 DICEMBRE CONTROLLI SERRATI SUL SUPER GREEN PASS NELLE ATTIVITÀ

DAL 6 DICEMBRE CONTROLLI SERRATI SUL SUPER GREEN PASS NELLE ATTIVITÀ Scenderanno in campo Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani.