22 Novembre 2021

CITTADINI E ATTIVITÀ ECONOMICHE CHE HANNO SUBITO DANNI A CAUSA DEL RECENTE NUBIFRAGIO POSSSONO SEGNALARLO Al COMUNE

Sul sito istituzionale sono stati pubblicati i moduli. La Giunta ha deliberato la richiesta per il riconoscimento dello stato di calamità naturale
Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che i cittadini e le attività economiche e produttive che hanno subito ingenti danni a causa del recente violento nubifragio verificatosi il 10 e l’11 novembre scorsi, possono segnalarlo al Comune, che si farà carico di raccogliere tutte le istanze e di trasmetterle all’assessorato regionale compente al fine di richiedere il riconoscimento dello stato di calamità, che è stato già dichiarato dalla Giunta comunale con deliberazione N. 324 del 15 novembre scorso. Oltre a segnalarlo al Comune di Campobello, i proprietari terrieri e gli imprenditori agricoli che hanno subito danneggiamenti alle colture a causa sempre dell’evento calamitoso dovranno, invece, trasmettere la segnalazione direttamente all’Ispettorato regionale all’Agricoltura.
Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione AVVISI), sono stati infatti pubblicati 3 modelli (A: per le attività agricole; B: per le attività economiche e produttive; C: per le civili abitazioni) da compilare al fine di segnalare i danneggiamenti subiti, anche mediante la presentazione di perizia asseverata o giurata corredata da documentazione fotografica.
Le segnalazioni relative alle civili abitazioni e alle attività economiche e produttive dovranno essere consegnate brevi manu all’Ufficio protocollo del Comune sito in via Mare n.2, oppure inviate all’indirizzo di posta elettronica protocollo.campobellodimazara@pec.it.
Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha redatto una prima relazione dei danni subiti e degli interventi che sono stati eseguiti dalla protezione civile comunale e dai vigili del fuoco, ma solo dopo un’accurata e puntuale ricognizione sarà possibile accedere a eventuali misure di ristoro.

22 November 2021

Articoli 12 Aprile 2024

CRISI IDRICA IN SICILIA: L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO, NON SPRECHIAMO!

Una grave emergenza sta interessando il territorio regionale e alcuni comuni sono stati già costretti a emanare ordinanze per la riduzione dei consumi   Cari concittadini, come sicuramente già saprete, a seguito dell’allarme lanciato dal governatore regionale Schifani, la Sicilia è interessata da una emergenza idrica di estrema gravità che sta colpendo l’intero territorio.

Articoli 12 Aprile 2024

Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi.

L’acqua è senza dubbio uno dei beni più preziosi che possediamo.

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.