Articoli

16 Novembre 2021

L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DAL SINDACO CASTIGLIONE OTTIENE 2 FINANZIAMENTI REGIONALI

L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DAL SINDACO CASTIGLIONE OTTIENE 2 FINANZIAMENTI REGIONALI

Saranno destinati all’espletamento delle pratiche di sanatoria e al completamento del Piano regolatore Generale

 

 

Comunicato Stampa n. 57 del 16/11/2021

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha ottenuto 2 finanziamenti regionali che consentiranno di dare un forte impulso all’espletamento delle pratiche di sanatoria e di completare il Piano Regolatore generale.

Con decreto n.205 dell’11/11/2021 dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, infatti, il Comune di Campobello si è utilmente posizionato al sesto posto della graduatoria regionale, ottenendo il finanziamento di 228mila e 384 euro per il conferimento di incarichi a professionisti che dovranno occuparsi dell’istruttoria delle pratiche di sanatoria.

L’altro finanziamento, dell’importo di 37mila e 398 euro, è stato invece stanziato sempre dall’ARTA con decreto n. 197 del 9 novembre 2021 ed è destinato alla formazione di strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica.

«Si tratta di due finanziamenti molto importanti – afferma il sindaco Castiglione – che ci consentiranno di dare un impulso al settore dell’urbanistica, accelerando l’iter che ci porterà all’approvazione definitiva della variante del Piano Regolatore Generale. Un percorso che abbiamo avviato immediatamente dopo il mio insediamento al primo mandato, che ha subito dei rallentamenti anche a causa delle note controverse vicende legate all’efficacia del Piano paesaggistico varato dalla Regione e che ha visto l’approvazione in Consiglio comunale dello schema di massima nel 2019. Grazie a questi due finanziamenti, avremo dunque la possibilità di fare ulteriori passi avanti verso la pianificazione urbanistica del nostro territorio, raggiungendo un altro fondamentale obiettivo del mio programma elettorale».

 

 

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

sindaco Giuseppe Castiglione_foto repertorio 2ndo mandato

6 December 2021

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto