13 Novembre 2021

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI STEFANIA AUCI A TRE FONTANE

Il vicesindaco Antonella Moceri: «Autrice straordinaria e donna speciale. Grazie all’associazione Gandhi per aver promosso l’incontro culturale»

Comunicato Stampa n. 55 del 13/11/2021

«Sono molto onorata di accogliere a Campobello una donna speciale come Stefania Auci, un’insegnante, una mamma e una straordinaria scrittrice siciliana, che ha conquistato un grande successo, avendo venduto più di 650 mila copie con i suoi ultimi due libri, che sono stati tradotti in ben 32 lingue diverse. Rivolgo pertanto un ringraziamento all’associazione Gandhi, di cui faccio parte, e, in particolare, alla presidente Giusy Gandolfo, che ha voluto fortemente questo evento e che si è spesa con impegno e tenacia per la sua riuscita. L’Amministrazione comunale, infatti, crede molto nell’importanza della lettura e proprio in questo periodo sta portando avanti diverse attività con l’obiettivo di arricchire e rinnovare il patrimonio della biblioteca comunale, promuovendo l’amore per la lettura nel nostro comune. Infine, ci tengo a ricordare una bellissima frase spesso pronunciata da Stefania Auci: “la scrittura mi salva ogni giorno”. Una frase che  faremo nostra, dicendo che “la lettura ci salva ogni giorno”».

È stato questo l’intervento del vicesindaco Antonella Moceri all’incontro con l’autrice Stefania Auci, che ieri pomeriggio, al Monnalisa Beach, nella frazione balneare di Tre Fontane, ha presentato i sui due ultimi best sellers “I Leoni di Sicilia” e L’inverno dei Leoni” editi da Nord.

Le due opere narrano le vicende dei Florio, riuscendo a conquistare i lettori per la passione con cui la scrittrice ha saputo rivelare la contraddittoria vitalità di questa famiglia, facendo rivivere un’epoca e un mondo affascinante e ricco di forti personalità. Stefania Auci traccia, infatti, la storia dei Florio dagli esordi al consolidamento del potere, fino al decadimento, intrecciando la storia alle storie personali e intime dei protagonisti.

L’incontro culturale è stato promosso dall’associazione Gandhi e moderato da Piero Indelicato. Sono intervenuti, inoltre, il dott. Sebastiano Luppino e il prof. Francesco Melia.

Un pubblico attento e numeroso ha partecipato alla serata, applaudendo Stefania Auci e confermando ancora una volta l’interesse che l’autrice è riuscita a suscitare in tantissimi lettori, riportando in vita le vicende di una delle famiglie che hanno fatto la storia della Sicilia.

presentazione libro Stefania Auci tre Fontane_tavolo interventi

13 November 2021

presentazione libro Stefania Auci tre Fontane_pubblico 2

13 November 2021

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.