8 Novembre 2021

CERTIFICATI ANAGRAFICI GRATUITI ON LINE A PARTIRE DAL 15 NOVEMBRE

cert on line

8 November 2021

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sul nuovo servizio promosso dal Ministero dell’Interno

Comunicato Stampa n. 46 del 08/11/2021

A partire dal 15 novembre anche i cittadini di Campobello potranno scaricare on line, autonomamente e gratuitamente, i certificati anagrafici, sia per se stessi sia per i componenti della propria famiglia, senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello e senza pagare la marca da bollo.

L’Amministrazione comunale, infatti ha aderito al progetto  ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) promosso dal Ministero dell’Interno, che ha creato una grande banca dati nazionale con l’obiettivo  di semplificare i servizi demografici e favorire la digitalizzazione.

Per usufruire del servizio, sarà sufficiente essere dotati di SPID o di una carta d’identità elettronica o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

I certificati anagrafici scaricabili sono i seguenti:

Anagrafico di nascita

Anagrafico di matrimonio

di Cittadinanza

di Esistenza in vita

di Residenza

di Residenza AIRE

di Stato civile

di Stato di famiglia

di Stato di famiglia e di stato civile

di Residenza in convivenza

di Stato di famiglia AIRE

di Stato di famiglia con rapporti di parentela

di Stato Libero

Anagrafico di Unione Civile

di Contratto di Convivenza.

Per accedere al servizio occorre collegarsi al portale http://www.anpr.interno.it.

La Portavoce

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.