8 Novembre 2021

CERTIFICATI ANAGRAFICI GRATUITI ON LINE A PARTIRE DAL 15 NOVEMBRE

cert on line

8 November 2021

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sul nuovo servizio promosso dal Ministero dell’Interno

Comunicato Stampa n. 46 del 08/11/2021

A partire dal 15 novembre anche i cittadini di Campobello potranno scaricare on line, autonomamente e gratuitamente, i certificati anagrafici, sia per se stessi sia per i componenti della propria famiglia, senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello e senza pagare la marca da bollo.

L’Amministrazione comunale, infatti ha aderito al progetto  ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) promosso dal Ministero dell’Interno, che ha creato una grande banca dati nazionale con l’obiettivo  di semplificare i servizi demografici e favorire la digitalizzazione.

Per usufruire del servizio, sarà sufficiente essere dotati di SPID o di una carta d’identità elettronica o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

I certificati anagrafici scaricabili sono i seguenti:

Anagrafico di nascita

Anagrafico di matrimonio

di Cittadinanza

di Esistenza in vita

di Residenza

di Residenza AIRE

di Stato civile

di Stato di famiglia

di Stato di famiglia e di stato civile

di Residenza in convivenza

di Stato di famiglia AIRE

di Stato di famiglia con rapporti di parentela

di Stato Libero

Anagrafico di Unione Civile

di Contratto di Convivenza.

Per accedere al servizio occorre collegarsi al portale http://www.anpr.interno.it.

Articoli 17 Maggio 2024

OLTRE 100 AULUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PIRANDELLO – S. GIOVANNI BOSCO” ASSSIEME ALLA GIUNTA E AI VOLONTARI PER LA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE

L’iniziativa di sensibilizzazione ha visto il coinvolgimento della Pro Loco Costa di Cusa, di Legambiente, di Plastic Free, dell’Avis del Consorzio Hera e della coop.

Articoli 15 Maggio 2024

AVVISO AFFIDAMENTO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN CENTRO ANTIVIOLENZA ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO: ISTANZE ENTRO IL 25 MAGGIO

Sul sito del Comune sono stati pubblicati l’avviso e la modulistica per le manifestazioni d’interesse     Campobello di Mazara, 15/05/2023 Un centro antiviolenza sarà realizzato all’interno del bene confiscato alla mafia “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sito in contrada Portacqua e raggiungibile dalla provinciale che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Articoli 13 Maggio 2024

NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA ECOLOGICA A TRE FONTANE IL 17 MAGGIO

L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale     Campobello di Mazara, 13/05/2023 L’Amministrazione comunale invita le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello a partecipare alla “Giornata Ecologica” che si terrà venerdì prossimo, 17 giugno, nella frazione balneare di Tre Fontane.

Articoli 5 Maggio 2024

LIDIA SCHILLACI CANTA L’AMORE AL CINE-TEATRO OLIMPIA, CONQUISTANDO IL PUBBLICO CON LO SPETTACOLO “OLTREOCEANO”

Chiude con uno straordinario successo la rassegna “Il bello di Sicilia”.