27 Ottobre 2021

CAMPOBELLO FESTEGGIA UNA NUOVA CENTENARIA, LA SIGNORA PAOLINA MARSIGLIA

Gli auguri del sindaco Giuseppe Castiglione alla nonnina che da qualche anno vive in Puglia assieme alla figlia

Comunicato Stampa n. 37 del 27/10/2021

Un’altra nonnina campobellese festeggia i 100 anni. A spegnere 100 candeline, ieri (26 ottobre 2021), è stata la signora Paolina Marsiglia, vedova di Giuseppe Luppino, nata e cresciuta a Campobello, ma da qualche anno residente in Puglia, dove vive assieme alla figlia.

La nonnina, che in giovane età svolgeva l’attività di sarta e ricamatrice allieva delle sorelle Palermo, ha lavorato anche 26 anni in Svizzera ed è poi rientrata nella sua casa di Campobello in via Cusmano.

Ha 4 figli e 7 nipoti, gode di ottima salute, ha una memoria di ferro e trascorre le proprie giornate in famiglia, leggendo libri e quotidiani.

«Anche se da qualche anno vive fuori dal nostro Comune –  dice il sindaco Giuseppe Castiglione – tengo a rivolgere i migliori auguri a nome di tutta Campobello alla signora Paolina Marsiglia, che ieri ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni. La vita di un anziano rappresenta, infatti, sempre un esempio a cui guardare, un tesoro di esperienza che abbiamo il dovere di tramandare alla generazioni future».

249569562_705617090398686_7151091997146707140_n

27 October 2021

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024