25 Ottobre 2021

«L’ISTITUTO COMPRENSIVO PIRANDELLO – S.GIOVANNI BOSCO SCUOLA DI VITA, DI AMICIZIA E DI FRATELLANZA»

Il messaggio del sindaco Castiglione a conclusione della Festa dell’accoglienza, che la settimana scorsa ha visto il coinvolgimento di 960 alunni dei diversi plessi scolastici

Comunicato Stampa n. 34 del 25/10/2021

«I nostri bambini sono la parte più bella di Campobello, il futuro della nostra città. È su di loro che riponiamo tutte le nostre speranze per una crescita sana, civile e libera della comunità campobellese e ringrazio tutta la scuola, il dirigente scolastico Giulia Flavio, la vicepreside Antonella Moceri, il personale scolastico e tutti gli insegnanti per l’importante funzione sociale quotidianamente svolta, che fa dell’Istituto comprensivo Pirandello – S. Giovanni Bosco un vero e proprio laboratorio di vita improntato in primis alla promozione di valori fondamentali come l’amicizia, la fratellanza e il rispetto. Mi complimento con tutti gli insegnanti che si sono dedicati all’organizzazione di questa bellissima manifestazione che per tutta la settimana ha visto il coinvolgimento di centinaia di studenti».

È questo il messaggio del sindaco Giuseppe Castiglione a conclusione della manifestazione “Festa dell’accoglienza” promossa dall’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, che nel corso della settimana scorsa ha visto protagonisti gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado dei plessi “S. Giovanni Bosco”, “Livatino”, “De Amicis” e “Pirandello”.

Gli alunni, in diverse giornate, sono stati coinvolti in una serie di attività artistiche, sportive e musicali, dando vita a significativi momenti di aggregazione incentrati sui temi dell’accoglienza, del dialogo interculturale, dell’amicizia, del rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

La manifestazione è stata coordinata dai responsabili dei plessi e ha visto il coinvolgimento di oltre 960 alunni dai 3 ai 13 anni.

La Portavoce

Intervento sindaco Castiglione alla Festa dell'accoglienza

25 October 2021

S. Giovanni Bosco

25 October 2021

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.