5 Ottobre 2021

“MARE D’AMARE”, IL 7 OTTOBRE, AL BAGLIO FLORIO DELLE CAVE DI CUSA, UN SEMINARIO SULLA TUTELA DELL’AMBIENTE MARINO

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Costa di Cusa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, nell’ambito del Flag Il Sole e L’Azzurro

Comunicato Stampa n. 23 del 05/10/2021
Giovedì 7 ottobre, alle ore 18, al Baglio Florio delle Cave di Cusa, si terrà il seminario “Mare d’Amare” promosso, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, dalla Pro Loco Costa di Cusa nell’ambito del Flag Il Sole e L’Azzurro.
Il seminario, che sarà moderato dal giornalista Max Firreri, ha l’obiettivo di diffondere conoscenze per la tutela dell’ambiente marino e dei prodotti, le attrezzature, i processi e le tecniche nuove o migliorate dei sistemi di gestione delle imprese di pesca.
Interverranno il dott. Gaspare Buffa, ricercatore al CNR-IAS di Capo Granitola, il dr. Angelo Tummarello, pediatra, il presidente della Pro Loco Costa di Cusa Mauro Cudia e il sindaco Giuseppe Castiglione.
L’iniziativa si propone di attuare l’azione 1C1 della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo del Gruppo di Azione Costiera Flag “Il Sole e L’Azzurro”.

La Portavoce

locandina Mare D'Amare

5 October 2021

Articoli 27 Ottobre 2021

CAMPOBELLO FESTEGGIA UNA NUOVA CENTENARIA, LA SIGNORA PAOLINA MARSIGLIA Gli auguri del sindaco Giuseppe Castiglione alla nonnina che da qualche anno vive in Puglia assieme alla figlia     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Ottobre 2021

LA BALLERINA MARIA ROSARIA BARBERA SI ESIBIRÀ A DUBAI PER L’EXPO 2020, I COMPLIMENTI DEL SINDACO CASTIGLIONE All’incontro con il primo cittadino sono state presenti anche Angela Ferraro, dello Sporting club, e l’insegnante di danza Giusy Pastore, che si cono congratulate con la giovane allieva       Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE   Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI Dl ASSISTENZA AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA L.R. N. 22/1986

Si avvisano tutti gli Enti privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con il Comune di Campobello di Mazara e che abbiano sede nel territorio del Comune di Campobello di Mazara, di provvedere a formalizzare la propria iscrizione all’Albo Comunale degli Enti Privati di Assistenza ai sensi dell’ art.