5 Ottobre 2021

“MARE D’AMARE”, IL 7 OTTOBRE, AL BAGLIO FLORIO DELLE CAVE DI CUSA, UN SEMINARIO SULLA TUTELA DELL’AMBIENTE MARINO

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Costa di Cusa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, nell’ambito del Flag Il Sole e L’Azzurro

Comunicato Stampa n. 23 del 05/10/2021
Giovedì 7 ottobre, alle ore 18, al Baglio Florio delle Cave di Cusa, si terrà il seminario “Mare d’Amare” promosso, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, dalla Pro Loco Costa di Cusa nell’ambito del Flag Il Sole e L’Azzurro.
Il seminario, che sarà moderato dal giornalista Max Firreri, ha l’obiettivo di diffondere conoscenze per la tutela dell’ambiente marino e dei prodotti, le attrezzature, i processi e le tecniche nuove o migliorate dei sistemi di gestione delle imprese di pesca.
Interverranno il dott. Gaspare Buffa, ricercatore al CNR-IAS di Capo Granitola, il dr. Angelo Tummarello, pediatra, il presidente della Pro Loco Costa di Cusa Mauro Cudia e il sindaco Giuseppe Castiglione.
L’iniziativa si propone di attuare l’azione 1C1 della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo del Gruppo di Azione Costiera Flag “Il Sole e L’Azzurro”.

La Portavoce

locandina Mare D'Amare

5 October 2021

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.