28 Settembre 2021
ATTO VANDALICO AI DANNI DEL NUOVO IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUL LUNGOMARE EST DI TRE FONTANE: GRANDE AMAREZZA DEL SINDACO CASTIGLIONE
ATTO VANDALICO AI DANNI DEL NUOVO IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE SUL LUNGOMARE EST DI TRE FONTANE: GRANDE AMAREZZA DEL SINDACO CASTIGLIONE
È stato incendiato un quadro elettrico, lasciando al buio l’intera zona compresa tra la via Piccolo e la 161esima. I tecnici stanno cercando di riparare provvisoriamente i danni. «Questo vile gesto non ci scoraggerà»
quadro elettrico incendiato_tre fontane 26.09.2021 28 September 2021
Comunicato Stampa n. 19 del 28/09/2021
Il sindaco Giuseppe Castiglione esprime grande amarezza per il grave atto vandalico che è stato perpetrato la notte tra domenica e lunedì scorsi, ai danni di un quadro elettrico a servizio del nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato dall’Amministrazione comunale l’estate scorsa nel lungomare est ( nei pressi deli campi da tennis) della frazione balneare di Tre Fontane.
Si è trattato di un atto incendiario di evidente natura dolosa, che ha provocato ingenti danni, lasciando al buio da domenica sera l’intera zona compresa tra la via Lucio Piccolo e la via TF 161esima est (comprese le traverse perpendicolari) e che è stato denunciato alla locale stazione dei Carabinieri.
I tecnici comunali stanno operando per riparare i guasti, cercando di ripristinare in via provvisoria il funzionamento dell’impianto in attesa di un successivo intervento più radicale i cui costi sono ancora da quantificare.
«Sono davvero sconcertato – afferma il sindaco Castiglione – per il verificarsi nel nostro Comune di atti vili e ignobili che, colpendo l’Amministrazione comunale, non possono che ferire tutta la comunità campobellese. Evidentemente i recenti lavori di efficientamento energetico che abbiamo eseguito per riqualificare l’impianto avranno dato fastidio a qualcuno, ma questo di sicuro non ci scoraggerà e non farà arretrare di un passo l’attività di questa Amministrazione comunale, tant’è che abbiamo già approvato un altro progetto di efficientamento energetico per proseguire i lavori, che a breve saranno eseguiti in un nuovo tratto di lungomare e nelle trasverse ad esso perpendicolari. Nell’esprimere, dunque, dura condanna per il vile gesto, auspico che le Forze dell’Ordine possano al più presto fare luce sull’accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia».
La Portavoce
Antonella Bonsignore

Ultimi articoli
Articoli 9 Agosto 2022
IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”
Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione Comunicato Stampa n.
Articoli 8 Agosto 2022
CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA
Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara» Comunicato Stampa n.
Articoli 7 Agosto 2022
“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA
Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale Comunicato Stampa n.
Articoli 5 Agosto 2022
CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE
Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso Comunicato Stampa n.