28 Settembre 2021

LA SEDE U.S.C.A. DI CASTELVETRANO SITA A TRE FONTANE SARÀ TEMPORANEMANTE TRASFERITA A TRISCINA

Nelle ultime settimane a Campobello sono state somministrate 120 dosi settimanali di vaccino. Il sindaco Castiglione ringrazia i medici di base che hanno aderito alla campagna vaccinale e che stanno svolgendo un’incisiva attività di sensibilizzazione.
S’informa la cittadinanza che, a partire da domani, mercoledì 29 settembre, la sede Usca di Castelvetrano, sita in via Milano a Tre Fontane, sarà temporaneamente trasferita all’interno del presidio sanitario di Triscina (sede della guardia medica turistica) in via Manicalunga n.12.
«Colgo l’occasione – afferma il sindaco Castiglione – per ringraziare i 3 medici di base di Campobello che hanno risposto al mio appello, aderendo alla campagna vaccinale, offrendo la propria disponibilità a vaccinare l’utenza e svolgendo quindi al contempo un’incisiva azione di sensibilizzazione nei confronti della popolazione campobellese, che com’è noto, purtroppo, a inizio settembre era stata indicata come maglia nera per la bassa percentuale di persone vaccinate. Anche gli altri medici di famiglia che non hanno aderito alla campagna vaccinale stanno comunque svolgendo un ruolo importante nel promuovere la vaccinazione, informando correttamente l’utenza e rassicurandola sulla sicurezza e sull’efficacia dei vaccini.
A tal proposito, mi preme anche aggiungere che nelle ultime settimane il nostro paese ha comunque compiuto significativi passi avanti sul fronte delle vaccinazioni, raggiungendo la quota di circa 120 vaccinazioni settimanali somministrate all’interno dell’ufficio sanitario.
Questa è una notizia importante, in quanto grazie all’incremento del numero di persone vaccinate dovremmo affrontare l’autunno con più serenità rispetto allo scorso anno, nella consapevolezza che il vaccino è al momento l’unica strategia scientifica che abbiamo a disposizione per prevenire il contagio, scongiurando morti, ricoveri e disastro economico».

La Portavoce

imba-red-coronavirus-ultimi

28 September 2021

Articoli 27 Ottobre 2021

CAMPOBELLO FESTEGGIA UNA NUOVA CENTENARIA, LA SIGNORA PAOLINA MARSIGLIA Gli auguri del sindaco Giuseppe Castiglione alla nonnina che da qualche anno vive in Puglia assieme alla figlia     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Ottobre 2021

LA BALLERINA MARIA ROSARIA BARBERA SI ESIBIRÀ A DUBAI PER L’EXPO 2020, I COMPLIMENTI DEL SINDACO CASTIGLIONE All’incontro con il primo cittadino sono state presenti anche Angela Ferraro, dello Sporting club, e l’insegnante di danza Giusy Pastore, che si cono congratulate con la giovane allieva       Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE   Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI Dl ASSISTENZA AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA L.R. N. 22/1986

Si avvisano tutti gli Enti privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con il Comune di Campobello di Mazara e che abbiano sede nel territorio del Comune di Campobello di Mazara, di provvedere a formalizzare la propria iscrizione all’Albo Comunale degli Enti Privati di Assistenza ai sensi dell’ art.