27 Settembre 2021

IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO AL DOTT. CALÌ, ESEMPIO DI SENSO CIVICO E ATTACCAMENTO VERSO TORRETTA GRANITOLA

Ha donato strutture per il decoro urbano e si è dedicato alla cura del verde pubblico, con la collaborazione di due villeggianti

Comunicato Stampa n. 16 del 27/09/2021

«A nome dell’Amministrazione comunale di Campobello ringrazio il dottor Giuseppe Calì, farmacista palermitano che da qualche anno villeggia a Torretta Granitola, per aver dimostrato grande attaccamento verso la  borgata marinara, portando avanti con grande senso civico e in forma esemplare diverse iniziative volte alla valorizzazione del territorio.

Durante il periodo estivo, il dottor Calì ha infatti realizzato 2 ringhiere in legno che sono state collocate nelle calette di accesso alle spiaggette, ha donato diverse strutture di arredo urbano e si è dedicato costantemente alle attività di manutenzione delle aiuole e di cura del verde pubblico in diverse aree di Torretta, contribuendo in forma volontaria ed in modo tangibile al miglioramento del decoro della nostra bellissima borgata con la fattiva collaborazione di altri due villeggianti, il signor Girolamo Pipitone e il signor Pasquale Catarinicchia.

Si tratta di gesti preziosi che dimostrano concretamente l’amore verso il territorio e che auspico possano essere presi d’esempio da tanti altri nostri concittadini, nella consapevolezza che, oggi più che mai, solo attraverso la condivisione e la collaborazione è possibile far fronte tutti insieme ai problemi di un paese».

È stato questo l’intervento del sindaco Giuseppe Castiglione, che venerdì mattina, a palazzo municipale, ha ricevuto il dott. Calì e gli ha consegnato una pergamena in segno di riconoscimento per l’impegno profuso in favore della comunità campobellese.

All’incontro sono stati presenti anche il signor Girolamo Pipitone e il signor Pasquale Catarinicchia, che hanno supportato il dott. Calì .

La Portavoce

sindaco Castiglione consegna pergamena al farmacista Calì 24.09.2021

27 September 2021

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.