27 Settembre 2021

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE POST DIPLOMA “TECNICO PER LA GESTIONE DELL’AMBIENTE AGROALIMENTARE” E “WINE EXPORT MANAGER 2.0”

I percorsi formativi sono promossi dalla Fondazione “Emporium del Golfo” di cui fanno parte il Comune di Campobello e l’istituto scolastico “Pirandello – S. Giovanni Bosco”. Iscrizioni entro il 20 ottobre

Comunicato Stampa n. 16 del 27/09/2021

Il sindaco Giuseppe Castiglione comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di alta specializzazione post diploma promossi dalla Fondazione “Emporium del Golfo” di cui fanno parte il Comune di Campobello e l’istituto scolastico “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, unitamente ad altri partners pubblici e privati.

La Fondazione, di cui è capofila l’istituto Tecnico, Economico e Tecnologico “Caruso” di Alcamo e che ha come obiettivo principale la formazione di tecnici altamente specializzati da inserire nelle aziende del settore agroalimentare, anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, ha attivato due percorsi formativi rivolti a studenti e studentesse in possesso di un diploma di scuola secondaria:

-TECNICO DELLA SOSTENIBILITÀ AGROALIMENTARE (Figura in uscita: Tecnico superiore per la gestione dell’ambiente agro-alimentare; Certificazioni in uscita: Diploma V livello EQF, Patente Drone, Certificazione linguistica e informatica)

– WINE EXPORT MANAGER 2.0 (Figura in uscita: Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali

Certificazioni in uscita: Diploma V livello EQF, Certificazione linguistica e informatica)

I corsi di alta formazione sono gratuiti e destinati a un massimo di 30 corsisti. È possibile iscriversi entro il 20 ottobre, collegandosi al seguente link:

È possibile, inoltre, iscriversi anche ai Percorsi formativi per il conseguimento di certificazioni linguistiche e informatiche mediante l’iscrizione al PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI SICILIA 2° FASE, collegandosi al seguente link: http://www.itsemporiumdelgolfo.it/2021/09/20/iscrizioni-garanzia-giovani/?fbclid=IwAR2Sa7ms8mQNoaYcIx88AA3j2NCtACM6n8ZkHga_xnTRFkgO0Q5UoNVOXoc

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.itsemporiumdelgolfo.it/?fbclid=IwAR3tz0Mw_sjLLHLG7lrRz6DY6mOLDH_tQvTHBZdDXVyuT0ibWkOmVzETBuQ .

La Portavoce

tecnico sostenibilità agroalimentare_locandina

27 September 2021

Wine Manager 2.0_locandina

27 September 2021

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.