22 Settembre 2021

PROPONI L’ACQUISTO DI UN LIBRO PER LA BIBLIOTECA DI CAMPOBELLO

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione lancia un’iniziativa al fine di coinvolgere la cittadinanza nell’acquisto di testi con l’impiego delle somme ottenute dal Mibact

Comunicato Stampa n. 13 del 22/09/2021

La Biblioteca comunale non possiede un libro che tu reputi importante? Quali libri proponi di acquistare? L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione intende promuovere la partecipazione della cittadinanza nell’attività di arricchimento del patrimonio della biblioteca comunale.

Come è stato recentemente comunicato, infatti, il Comune di Campobello ha ottenuto il finanziamento di 9mila e 200 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento, che è stato ottenuto a seguito di apposita richiesta avanzata dal segretario comunale dott. Elia Maggio, rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura n.191 del 24 maggio 2021 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di testi in tre diverse librerie del territorio, così come previsto dal decreto.

«Questo finanziamento – affermano il sindaco Castiglione e l’assessore alla Cultura Antonella Moceri – ci consentirà di arricchire e rinnovare di contenuti il patrimonio della nostra biblioteca, ampliandone considerevolmente l’offerta culturale con particolare riguardo alla sezione rivolta ai bambini e ai ragazzi in modo anche da rendere più viva e frequentata la struttura. Riteniamo, infatti, che per la crescita culturale di un territorio sia fondamentale promuovere l’amore per la lettura e intendiamo farlo anche mediante il coinvolgimento attivo della cittadinanza, promuovendo dunque al contempo quei processi di democrazia partecipata che è nostra intenzione implementare e che intendono rappresentare stimoli innovativi nei confronti dei cittadini, affinché diventino protagonisti della vita politica e amministrativa locale».

Al fine di proporre l’acquisto di un libro per la biblioteca comunale, è possibile indicare titolo, autore, casa editrice e motivazione della scelta, inviando una mail all’indirizzo: sindaco.castiglionegiuseppe@gmail.com.

Biblio_CB

22 September 2021

Il Portavoce

PROPONI L’ACQUISTO DI UN LIBRO PER LA BIBLIOTECA DI CAMPOBELLO

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.