16 Settembre 2021

INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASSESSORE MOCERI AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE CAMPOBELLESI

Comunicato Stampa n. 9 del 16/09/2021

Anche quest’anno, come da tradizione, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Giuseppe Castiglione ha portato il saluto e l’augurio dell’Amministrazione comunale agli studenti, ai docenti, al personale e al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”.

Assieme al sindaco, all’apertura dei cancelli, stamattina, sono stati presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri e il dirigente scolastico Giulia Flavio.

«Cari bambini, cari ragazzi –  afferma il Sindaco – oggi risuona la campanella e, come ogni anno, è una giornata bellissima, carica di emozioni e di entusiasmo, ma anche molto delicata. Il perdurare della pandemia, infatti, continua a condizionare le nostre vite ed anche le attività scolastiche che devono ripartire in sicurezza, forti dell’esperienza dello scorso anno, che ci ha insegnato che è possibile vivere nuove forme di socialità nel rispetto di alcune semplici ma fondamentali regole che ormai fanno parte della vita di tutti noi: utilizzo della mascherina, distanziamento interpersonale e igiene delle mani. Non bisogna, infatti, minimamente abbassare la guardia, ma è importante, invece, vivere questo momento con quella resilienza che avete dimostrato di avere e che sono sicuro saprete mettere in campo anche quest’anno a scuola, grazie alla guida dei vostri insegnanti, con l’auspicio di poterci presto lasciare alle spalle il difficile periodo della pandemia.

Lo studio vi renda liberi e vi apra le strade dell’avvenire. Siete voi la parte migliore della nostra società ed in voi sono riposti tutti i nostri sogni e le nostre speranze per un futuro migliore.

L’Amministrazione comunale, come sempre, vi sarà vicina, continuando a monitorare la situazione epidemiologica e lavorando tutti i giorni al fianco delle istituzioni scolastiche.

Buon lavoro e buon inizio di anno scolastico a tutti!».

Il Portavoce

SindacocastiglioneAntonellaMoceri_inizio anno scolastico 16.09.2021

16 September 2021

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024