16 Settembre 2021

INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASSESSORE MOCERI AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE CAMPOBELLESI

Comunicato Stampa n. 9 del 16/09/2021

Anche quest’anno, come da tradizione, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Giuseppe Castiglione ha portato il saluto e l’augurio dell’Amministrazione comunale agli studenti, ai docenti, al personale e al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”.

Assieme al sindaco, all’apertura dei cancelli, stamattina, sono stati presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri e il dirigente scolastico Giulia Flavio.

«Cari bambini, cari ragazzi –  afferma il Sindaco – oggi risuona la campanella e, come ogni anno, è una giornata bellissima, carica di emozioni e di entusiasmo, ma anche molto delicata. Il perdurare della pandemia, infatti, continua a condizionare le nostre vite ed anche le attività scolastiche che devono ripartire in sicurezza, forti dell’esperienza dello scorso anno, che ci ha insegnato che è possibile vivere nuove forme di socialità nel rispetto di alcune semplici ma fondamentali regole che ormai fanno parte della vita di tutti noi: utilizzo della mascherina, distanziamento interpersonale e igiene delle mani. Non bisogna, infatti, minimamente abbassare la guardia, ma è importante, invece, vivere questo momento con quella resilienza che avete dimostrato di avere e che sono sicuro saprete mettere in campo anche quest’anno a scuola, grazie alla guida dei vostri insegnanti, con l’auspicio di poterci presto lasciare alle spalle il difficile periodo della pandemia.

Lo studio vi renda liberi e vi apra le strade dell’avvenire. Siete voi la parte migliore della nostra società ed in voi sono riposti tutti i nostri sogni e le nostre speranze per un futuro migliore.

L’Amministrazione comunale, come sempre, vi sarà vicina, continuando a monitorare la situazione epidemiologica e lavorando tutti i giorni al fianco delle istituzioni scolastiche.

Buon lavoro e buon inizio di anno scolastico a tutti!».

Il Portavoce

SindacocastiglioneAntonellaMoceri_inizio anno scolastico 16.09.2021

16 September 2021

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.