22 Luglio 2021

Incremento dei servizi di polizia stradale sul territorio

L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini e a tutti gli utenti della strada che, a partire dal 23 luglio 2021, saranno intensificati i controlli di polizia stradale nel territorio del nostro Comune, specie nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Per l’intensificazione dei controlli ci si avvarrà, oltre che del personale in servizio nel Corpo di Polizia Municipale, anche di attrezzature elettroniche quali autovelox, scout speed, street control, varchi video sorvegliati ecc.

Nello specifico i controlli interesseranno quanto segue:

1. ATTIVAZIONE DEI VARCHI VIDEO SORVEGLIATI DELLA ZTL DI TRE FONTANE;
  2. ATTIVAZIONE DEL VARCO VIDEO SORVEGLIATO DELLA FRAZIONE DI TORRETTA GRANITOLA;
  3. CONTROLLO DELLA SOSTA IN ZTL E NELLE AREE RISERVATE AI RESIDENTI DELLA FRAZIONE DI TRE FONTANE;
  4. CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ CON VELOMATIC E SCOUT SPEED;
  5. CONTROLLO SUI VELOCIPEDI CIRCOLANTI IN ZONA A TRAFFICO LIMITATO E IN AREA PEDONALE URBANA.

Per ulteriori informazioni sui controlli, specie per quanto riguarda i velocipedi a pedalata assistita, è possibile consultare l’allegato avviso.

Avviso Incremento Servizi Polizia Stradale

Incremento dei servizi di polizia stradale sul territorio

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.