22 Luglio 2021

Incremento dei servizi di polizia stradale sul territorio

L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini e a tutti gli utenti della strada che, a partire dal 23 luglio 2021, saranno intensificati i controlli di polizia stradale nel territorio del nostro Comune, specie nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Per l’intensificazione dei controlli ci si avvarrà, oltre che del personale in servizio nel Corpo di Polizia Municipale, anche di attrezzature elettroniche quali autovelox, scout speed, street control, varchi video sorvegliati ecc.

Nello specifico i controlli interesseranno quanto segue:

1. ATTIVAZIONE DEI VARCHI VIDEO SORVEGLIATI DELLA ZTL DI TRE FONTANE;
  2. ATTIVAZIONE DEL VARCO VIDEO SORVEGLIATO DELLA FRAZIONE DI TORRETTA GRANITOLA;
  3. CONTROLLO DELLA SOSTA IN ZTL E NELLE AREE RISERVATE AI RESIDENTI DELLA FRAZIONE DI TRE FONTANE;
  4. CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ CON VELOMATIC E SCOUT SPEED;
  5. CONTROLLO SUI VELOCIPEDI CIRCOLANTI IN ZONA A TRAFFICO LIMITATO E IN AREA PEDONALE URBANA.

Per ulteriori informazioni sui controlli, specie per quanto riguarda i velocipedi a pedalata assistita, è possibile consultare l’allegato avviso.

Avviso Incremento Servizi Polizia Stradale

Articoli 12 Aprile 2024

CRISI IDRICA IN SICILIA: L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO, NON SPRECHIAMO!

Una grave emergenza sta interessando il territorio regionale e alcuni comuni sono stati già costretti a emanare ordinanze per la riduzione dei consumi   Cari concittadini, come sicuramente già saprete, a seguito dell’allarme lanciato dal governatore regionale Schifani, la Sicilia è interessata da una emergenza idrica di estrema gravità che sta colpendo l’intero territorio.