17 Giugno 2021

Il Comune offre gratuitamente le pec ai cittadini

Il Comune di Campobello di Mazara, con deliberazione di Giunta comunale n. 10 del 18.01.2021, ha aderito alla “Convenzione ANUTEL-ARUBA PEC S.p.A.”per fornire gratuitamente a tutti i residenti che ne faranno richiesta, caselle di posta elettronica certificata (PEC).

La posta elettronica certificata (PEC) rappresenta il sistema per inviare e-mail con valore legale e sicuro, consentendo lo snellimento delle procedure burocratiche e la riduzione della presenza fisica negli uffici.

Per effettuare la richiesta occorre compilare il “modulo di adesione al servizio di posta elettronica certificata” e l’elezione ad essa di domicilio digitale, inviare la documentazione allegata, corredata dalla copia di un documento d’identità, e inviarla al seguente indirizzo:

ufficiotari@comune.campobellodimazara.tp.it.

I DOCUMENTI DA INVIARE SONO:

1. MODULO DI ADESIONE compilato in OGNI sua PARTE e FIRMATO

2. MODULO DI ELEZIONE DEL DOMICILIO DIGITALE compilato in OGNI sua PARTE e FIRMATO

3. COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO

NEL CASO MANCHI ANCHE SOLO UNO DI QUESTI TRE DOCUMENTI sarà IMPOSSIBILE RILASCIARE L’INDIRIZZO PEC

Attenzione!!!

Il “Modulo di adesione” va compilato in ogni sua parte e firmato, solo nel caso di richiesta di una nuova casella pec.

Nel caso siete già possessori di una vostra pec personale potete inviare solo il modulo di richiesta di “Elezione di domicilio digitale”, riportando il nome della casella pec esistente.

avviso  pubblico pec

elezione a domicilio

Modulo di adesione

Il Comune offre gratuitamente le pec ai cittadini

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.