25 Maggio 2021

Anche il Comune di Campobello di Mazara prende parte alla campagna di sensibilizzazione in occasione della “Giornata Internazionale dei bambini scomparsi”

GMCN Italy

25 May 2021

116000N-210x210

25 May 2021

Il Comune di Campobello di Mazara, in occasione della “Giornata internazionale dei bambini scomparsi”, che ricorre il 25 maggio 2021, prende parte alla stessa e pubblica sul proprio sito i link delle pagine web dedicate al fenomeno.

Obiettivo di tale campagna di sensibilizzazione è quello di informare i cittadini sugli strumenti a loro disposizione, al fine di tutelare i loro diritti e per segnalare il fenomeno alle istituzioni.

La  ricorrenza  del  25  maggio,  giornata  internazionale  per  i  bambini  scomparsi,  ricorrenza che, dal 1983, viene celebrata ogni anno in ricordo del piccolo Ethan Patz rapito a New York il 25 maggio 1979, serve a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sul tragico fenomeno, per garantire che nessun minore scomparso venga dimenticato e far sì che non vengano mai interrotte le ricerche. L’iniziativa è finalizzata a promuovere e incentivare una collaborazione dei soggetti direttamente interessati al fenomeno e a sollecitare tutte le persone a comportamenti virtuosi, per dare un messaggio di speranza alle famiglie che vivono il dramma della scomparsa di un proprio caro.

Il fattore primario nella gestione di un caso di scomparsa è la tempestività e la completezza della denuncia, in modo che le ricerche  possano partire immediatamente.

La campagna di sensibilizzazione è volta a far conoscere importanti strumenti di comunicazione, come il 112, il Numero di emergenza Unico Europeo 116000, il Piano Provinciale per la ricerca delle persone scomparse o il sito dedicato ai minori scomparsi gestito dalla Polizia di Stato it.globalmissingkids.org, pagina web il cui link sarà costantemente presente sul sito web del Comune di Campobello di Mazara, nella sezione “Link utili”.

Articoli 19 Giugno 2021

Concorso Istruttore Tecnico Geometra cat. C – Graduatoria Finale Provvisoria

Si rende pubblica, in allegato, la graduatoria finale provvisoria relativa al Concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.

Articoli 14 Giugno 2021

Avviso Bonus Figlio Regione Sicilia per l’anno 2021.

Erogazione Bonus di 1.000,00 Euro per la nascita di un figlio – Ex art.

Articoli 9 Giugno 2021

ZTL e Area Pedonale Urbana di Tre Fontane e Torretta Granitola: modalità di richiesta e rilascio dei pass di accesso e sosta – Inizio della Sosta a Pagamento a Tre Fontane

FRAZIONI DI TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLA ZTL/APU, SOSTA NELLE AREE RISERVATE AI RESIDENTI E SOSTA NELLE AREE A PAGAMENTO 9 June 2021 9 June 2021 L’Amministrazione Comunale di Campobello di Mazara informa chi ne abbia titolo (residenti, domiciliati e dimoranti nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree Riservate ai Residenti della frazione di Tre Fontane e nell’Area Pedonale Urbana di Torretta Granitola) che è possibile richiedere il pass per l’accesso e/o la sosta nelle suddette zone ed aree, contattando gli uffici della Polizia Municipale.

Articoli 1 Giugno 2021

AVVISO PUBBLICO DI ISTRUTTORIA PER LA PRESENTAZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA CO-PROGETTAZIONE DI SERVIZI PER PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE ex LEGE 112/16.

Piano distrettuale del DOPO DI NOI – Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare di cui alla L 112/2016 come definiti da D.