11 Febbraio 2021

AVVISO PUBBLICO PER LO SVOLGIMENTO DELLA PRATICA FORENSE PRESSO IL IV SETTORE – AVVOCATURA DEL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AVVOCATURA COMUNALE RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale intende selezionare n. 01 giovane laureato in giurisprudenza a cui consentire di svolgere presso il Settore Avvocatura Comunale la pratica forense necessaria a sostenere l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.

L’espletamento della pratica forense si svolgerà nel rispetto del “Regolamento dell’Avvocatura Comunale del Comune di Campobello di Mazara”, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 193 del 27 novembre 2020 e pubblicato sul sito istituzionale internet dell’Ente.

Tale Regolamento è disponibile presso il IV Settore – Avvocatura Comunale presso la Casa Comunale del Comune di Campobello di Mazara sita nella Via Garibaldi 111, nonché scaricabile e visionabile sul sito istituzionale internet dell’Ente.

1) L’espletamento della pratica forense di cui al presente avviso pubblico, non prevede la corresponsione di alcun compenso per il praticante e non costituisce alcun titolo e/o diritto alla costituzione di rapporti di impiego o collaborazione professionale con il Comune di Campobello di Mazara, né può costituire presupposto che possa dar luogo a rivendicazioni economiche di alcun genere e non darà diritto all’assunzione alle dipendenze dell’Ente.

2) Possono inoltrare domanda a tal fine gli interessati che intendano svolgere il periodo di pratica forense e che siano in possesso dei requisiti occorrenti per l’iscrizione (od il permanere della iscrizione medesima) nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati, fra cui in particolare:
• essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
• avere conseguito la laurea in giurisprudenza (comunque denominata e costituente titolo valido per l’iscrizione al Registro Speciale dei Praticanti Avvocati).

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda. L’istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 26 febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente ovvero a mezzo P.E.C. all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it;
• a mezzo P.E.C. all’indirizzo arealegale.campobellodimazara@pec.it;
• a mezzo raccomandata a. r. del servizio postale.

AVVISO_PUBBLICO_PER_LO_SVOLGIMENTO_DELLA_PRATICA_FORENSE

Istanza_per_pratica_forense

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024