11 Febbraio 2021

AVVISO PUBBLICO PER LO SVOLGIMENTO DELLA PRATICA FORENSE PRESSO IL IV SETTORE – AVVOCATURA DEL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AVVOCATURA COMUNALE RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale intende selezionare n. 01 giovane laureato in giurisprudenza a cui consentire di svolgere presso il Settore Avvocatura Comunale la pratica forense necessaria a sostenere l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.

L’espletamento della pratica forense si svolgerà nel rispetto del “Regolamento dell’Avvocatura Comunale del Comune di Campobello di Mazara”, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 193 del 27 novembre 2020 e pubblicato sul sito istituzionale internet dell’Ente.

Tale Regolamento è disponibile presso il IV Settore – Avvocatura Comunale presso la Casa Comunale del Comune di Campobello di Mazara sita nella Via Garibaldi 111, nonché scaricabile e visionabile sul sito istituzionale internet dell’Ente.

1) L’espletamento della pratica forense di cui al presente avviso pubblico, non prevede la corresponsione di alcun compenso per il praticante e non costituisce alcun titolo e/o diritto alla costituzione di rapporti di impiego o collaborazione professionale con il Comune di Campobello di Mazara, né può costituire presupposto che possa dar luogo a rivendicazioni economiche di alcun genere e non darà diritto all’assunzione alle dipendenze dell’Ente.

2) Possono inoltrare domanda a tal fine gli interessati che intendano svolgere il periodo di pratica forense e che siano in possesso dei requisiti occorrenti per l’iscrizione (od il permanere della iscrizione medesima) nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati, fra cui in particolare:
• essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
• avere conseguito la laurea in giurisprudenza (comunque denominata e costituente titolo valido per l’iscrizione al Registro Speciale dei Praticanti Avvocati).

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda. L’istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 26 febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente ovvero a mezzo P.E.C. all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it;
• a mezzo P.E.C. all’indirizzo arealegale.campobellodimazara@pec.it;
• a mezzo raccomandata a. r. del servizio postale.

AVVISO_PUBBLICO_PER_LO_SVOLGIMENTO_DELLA_PRATICA_FORENSE

Istanza_per_pratica_forense

Articoli 6 Dicembre 2021

IL COMUNE DI CAMPOBELLO COMPIE 400 ANNI

IL COMUNE DI CAMPOBELLO COMPIE 400 ANNI Venerdì 10 dicembre, in Chiesa Madre, la conferenza “IV Centenario” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione di concerto con l’Arcipretura e con la collaborazione delle associazioni ACR, Age, Avel, Cif, Fidapa, Gandhi e Pro loco Costa di Cusa     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Dicembre 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA” Cittadini, associazioni ed enti possono presentare proposte relative all’area Territorio e Ambiente entro il 20 dicembre 2021   Comunicato Stampa n.

Articoli 4 Dicembre 2021

DAL 6 DICEMBRE CONTROLLI SERRATI SUL SUPER GREEN PASS NELLE ATTIVITÀ

DAL 6 DICEMBRE CONTROLLI SERRATI SUL SUPER GREEN PASS NELLE ATTIVITÀ Scenderanno in campo Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani.