11 Febbraio 2021
AVVISO PUBBLICO PER LO SVOLGIMENTO DELLA PRATICA FORENSE PRESSO IL IV SETTORE – AVVOCATURA DEL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA
IL RESPONSABILE DEL SETTORE AVVOCATURA COMUNALE RENDE NOTO
che l’Amministrazione Comunale intende selezionare n. 01 giovane laureato in giurisprudenza a cui consentire di svolgere presso il Settore Avvocatura Comunale la pratica forense necessaria a sostenere l’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
L’espletamento della pratica forense si svolgerà nel rispetto del “Regolamento dell’Avvocatura Comunale del Comune di Campobello di Mazara”, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 193 del 27 novembre 2020 e pubblicato sul sito istituzionale internet dell’Ente.
Tale Regolamento è disponibile presso il IV Settore – Avvocatura Comunale presso la Casa Comunale del Comune di Campobello di Mazara sita nella Via Garibaldi 111, nonché scaricabile e visionabile sul sito istituzionale internet dell’Ente.
1) L’espletamento della pratica forense di cui al presente avviso pubblico, non prevede la corresponsione di alcun compenso per il praticante e non costituisce alcun titolo e/o diritto alla costituzione di rapporti di impiego o collaborazione professionale con il Comune di Campobello di Mazara, né può costituire presupposto che possa dar luogo a rivendicazioni economiche di alcun genere e non darà diritto all’assunzione alle dipendenze dell’Ente.
2) Possono inoltrare domanda a tal fine gli interessati che intendano svolgere il periodo di pratica forense e che siano in possesso dei requisiti occorrenti per l’iscrizione (od il permanere della iscrizione medesima) nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati, fra cui in particolare:
• essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
• avere conseguito la laurea in giurisprudenza (comunque denominata e costituente titolo valido per l’iscrizione al Registro Speciale dei Praticanti Avvocati).
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda. L’istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 26 febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente ovvero a mezzo P.E.C. all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it;
• a mezzo P.E.C. all’indirizzo arealegale.campobellodimazara@pec.it;
• a mezzo raccomandata a. r. del servizio postale.

Ultimi articoli
Articoli 9 Agosto 2022
IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”
Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione Comunicato Stampa n.
Articoli 8 Agosto 2022
CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA
Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara» Comunicato Stampa n.
Articoli 7 Agosto 2022
“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA
Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale Comunicato Stampa n.
Articoli 5 Agosto 2022
CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE
Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso Comunicato Stampa n.