7 Gennaio 2021

Avvisi-800x419

5 December 2020

In attuazione dell’accordo stipulato il 20 dicembre 2019 fra il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci, per l’utilizzo della quota del fondo per le Politiche Giovanili, parte “FERMENTI IN COMUNE”: un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori. La scadenza per presentare il progetto all’ANCI è fissata per il 29 gennaio 2021. Con le risorse del fondo per le Politiche Giovanili, l’Anci destina 4 milioni e 960 mila euro per supportare l’avvio – o il rafforzamento – di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità: la progettualità giovanile è un fattore determinante per contribuire all’innovazione e allo sviluppo locale…Le sfide individuate da “Fermenti in Comune”, nell’ambito delle quali saranno finanziate diverse progettualità comunali, sono:

1. Uguaglianza per tutti i generi;
  2. Inclusione e partecipazione;
  3. Formazione e cultura;
  4. Spazi, ambiente e territorio;
  5. Autonomia, welfare, benessere e salute.

Anche il Comune di Campobello di Mazara ha deciso di partecipare al bando, preferibilmente nella progettualità dedicata a Spazi, ambiente e territorio. Pertanto, cerca un partner di progetto per la cui scelta si è deciso di indire una manifestazione pubblica di interesse.

I tempi stretti del bando impongono celerità nell’individuazione del soggetto che presenterà il progetto insieme al Comune di Campobello di Mazara: la scadenza per la presentazione al Comune delle domande di partecipazione e delle proposte progettuali da parte degli interessati è fissata

per le ore 13:00 del 18 gennaio 2021

Successivamente una commissione valuterà le proposte per individuare il soggetto giuridico che, in co-progettazione con il Comune, presenterà il progetto ad ANCI entro il 29 gennaio 2021.

Per i Comuni compresi nella fascia fino a 15.000 abitanti sono messi a disposizione fino a 60.000 euro.

In basso è possibile scaricare l’avviso pubblico, il modulo di proposta e lo schema progettuale per poter partecipare alla manifestazione d’interesse.

Avviso Pubblico Fermenti in Comune_compressed

Modulo Istanza Fermenti in Comune

Modulo Struttura Proposta Progettuale Fermenti in Comune

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024