7 Gennaio 2021

Avvisi-800x419

5 December 2020

In attuazione dell’accordo stipulato il 20 dicembre 2019 fra il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci, per l’utilizzo della quota del fondo per le Politiche Giovanili, parte “FERMENTI IN COMUNE”: un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori. La scadenza per presentare il progetto all’ANCI è fissata per il 29 gennaio 2021. Con le risorse del fondo per le Politiche Giovanili, l’Anci destina 4 milioni e 960 mila euro per supportare l’avvio – o il rafforzamento – di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità: la progettualità giovanile è un fattore determinante per contribuire all’innovazione e allo sviluppo locale…Le sfide individuate da “Fermenti in Comune”, nell’ambito delle quali saranno finanziate diverse progettualità comunali, sono:

1. Uguaglianza per tutti i generi;
  2. Inclusione e partecipazione;
  3. Formazione e cultura;
  4. Spazi, ambiente e territorio;
  5. Autonomia, welfare, benessere e salute.

Anche il Comune di Campobello di Mazara ha deciso di partecipare al bando, preferibilmente nella progettualità dedicata a Spazi, ambiente e territorio. Pertanto, cerca un partner di progetto per la cui scelta si è deciso di indire una manifestazione pubblica di interesse.

I tempi stretti del bando impongono celerità nell’individuazione del soggetto che presenterà il progetto insieme al Comune di Campobello di Mazara: la scadenza per la presentazione al Comune delle domande di partecipazione e delle proposte progettuali da parte degli interessati è fissata

per le ore 13:00 del 18 gennaio 2021

Successivamente una commissione valuterà le proposte per individuare il soggetto giuridico che, in co-progettazione con il Comune, presenterà il progetto ad ANCI entro il 29 gennaio 2021.

Per i Comuni compresi nella fascia fino a 15.000 abitanti sono messi a disposizione fino a 60.000 euro.

In basso è possibile scaricare l’avviso pubblico, il modulo di proposta e lo schema progettuale per poter partecipare alla manifestazione d’interesse.

Avviso Pubblico Fermenti in Comune_compressed

Modulo Istanza Fermenti in Comune

Modulo Struttura Proposta Progettuale Fermenti in Comune

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.