7 Gennaio 2021

Avvisi-800x419

5 December 2020

In attuazione dell’accordo stipulato il 20 dicembre 2019 fra il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci, per l’utilizzo della quota del fondo per le Politiche Giovanili, parte “FERMENTI IN COMUNE”: un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori. La scadenza per presentare il progetto all’ANCI è fissata per il 29 gennaio 2021. Con le risorse del fondo per le Politiche Giovanili, l’Anci destina 4 milioni e 960 mila euro per supportare l’avvio – o il rafforzamento – di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità: la progettualità giovanile è un fattore determinante per contribuire all’innovazione e allo sviluppo locale…Le sfide individuate da “Fermenti in Comune”, nell’ambito delle quali saranno finanziate diverse progettualità comunali, sono:

1. Uguaglianza per tutti i generi;
  2. Inclusione e partecipazione;
  3. Formazione e cultura;
  4. Spazi, ambiente e territorio;
  5. Autonomia, welfare, benessere e salute.

Anche il Comune di Campobello di Mazara ha deciso di partecipare al bando, preferibilmente nella progettualità dedicata a Spazi, ambiente e territorio. Pertanto, cerca un partner di progetto per la cui scelta si è deciso di indire una manifestazione pubblica di interesse.

I tempi stretti del bando impongono celerità nell’individuazione del soggetto che presenterà il progetto insieme al Comune di Campobello di Mazara: la scadenza per la presentazione al Comune delle domande di partecipazione e delle proposte progettuali da parte degli interessati è fissata

per le ore 13:00 del 18 gennaio 2021

Successivamente una commissione valuterà le proposte per individuare il soggetto giuridico che, in co-progettazione con il Comune, presenterà il progetto ad ANCI entro il 29 gennaio 2021.

Per i Comuni compresi nella fascia fino a 15.000 abitanti sono messi a disposizione fino a 60.000 euro.

In basso è possibile scaricare l’avviso pubblico, il modulo di proposta e lo schema progettuale per poter partecipare alla manifestazione d’interesse.

Avviso Pubblico Fermenti in Comune_compressed

Modulo Istanza Fermenti in Comune

Modulo Struttura Proposta Progettuale Fermenti in Comune

Articoli 28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024 Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A.

Articoli 23 Maggio 2024

GRAVE CRISI IDRICA: LA REGIONE IMPONE IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO DELL’ACQUA

Anche tutti i comuni della provincia di Trapani devono osservare le buone pratiche.