Articoli

5 Agosto 2020

COMPLETATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO PUBBLICO NELLA CENTRALE VIA UMBERTO I

Le opere sono state eseguite dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione nell’ambito dei “cantieri di lavoro”. Realizzati anche alcuni marciapiedi

 

2 parcheggio pubblico via Umberto primo_completate le opere

5 August 2020

cantieri di lavoro_marciapiedi 2

5 August 2020

 

Comunicato Stampa n.88 del 04/08/2020

Sono stati completati da pochi giorni i lavori ed è già fruibile il parcheggio pubblico realizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, nella centrale via Umberto I, all’interno dell’area retrostante la Chiesa Madre.

Le opere sono state eseguite nell’ambito dei “cantieri di lavoro” avviati dall’Amministrazione a inizio del 2020 grazie all’ottenimento del finanziamento regionale di 176mila euro (bando istituito dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro con decreto n. 9483 del 9 agosto 2018).

Oltre alla realizzazione del parcheggio, comprendente 39 posti per auto e 5 per moto, l’intervento ha previsto anche le opere di manutenzione e di completamento di alcuni tratti di marciapiede lungo alcune vie comunali (via Ospedale, via CB 32, via Calvario, via Archimede e via Imbriani).

Ad eseguire i lavori, in particolare, sono stati 27 operai disoccupati selezionati dall’Ufficio di collocamento e distribuiti nei 2 cantieri: 16 sono impegnati nelle opere di realizzazione del parcheggio e 11 in quelle per la riparazione dei marciapiedi. I lavoratori sono stati impegnati per sette ore al giorno e retribuiti secondo le indennità stabilite dal decreto regionale.

Entrambi i progetti sono stati redatti dal geometra Fabio Castiglione, tecnico del Comune di Campobello, mentre l’iter per l’ottenimento delle risorse è stato curato dall’arch. Rosa Isgrò, responsabile unico del procedimento, che ha seguito anche la fase di formazione del personale.

Soddisfazione per il completamento delle opere è stata espressa dal sindaco Giuseppe Castiglione e dal vicesindaco Nino Accardo, che ieri mattina hanno incontrato i lavoratori del cantiere.

«Abbiamo completato un altro importante intervento di riqualificazione urbana che migliorerà sia l’immagine sia la fruibilità di Campobello – afferma il Sindaco – Ringrazio tutti i lavoratori che in questi mesi sono stati impegnati nei cantieri, lavorando con grande impegno e professionalità a beneficio della collettività campobellese».

 

 

 

 

 

Il Portavoce

Antonella Bonsignore

Ultimi articoli

Articoli 23 Luglio 2024

DA DOMANI GLI AGRICOLTORI CAMPOBELLESI POSSONO PRENOTARE L’ACQUA PER L’IRRIGAZIONE ALL’INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI DI PIAZZA EREMITA

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali al fine di venire incontro alle esigenze del comparto    Campobello di Mazara, 23/07/2024 A partire da domani mattina, mercoledì 24 luglio, gli agricoltori campobellesi avranno la possibilità di prenotare l’acqua per l’irrigazione dei campi all’interno dei locali comunali di piazza Eremita.

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

torna all'inizio del contenuto