5 Agosto 2020

DIFFERENZIATA “MULTIMATERIALE” PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E PRODUTTIVE

Dal 1° agosto “carta, cartone, plastica e lattine” andranno conferiti nello stesso contenitore, mentre il vetro e l’organico dovranno essere depositati, rispettivamente, nel bidone verde e in quello marrone

Comunicato Stampa n.86 del 29/07/2020

“Mini rivoluzione” nel servizio di raccolta differenziata rivolto alle attività commerciali e produttive di Campobello e delle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Al fine di agevolare la differenziazione dei rifiuti, con l’obiettivo di incrementare sempre di più le percentuali di differenziata, migliorando la qualità del servizio, a partire dal 1° agosto, in via sperimentale, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione introdurrà infatti la modalità di conferimento “multimateriale” esclusivamente per le utenze non domestiche del territorio comunale.

In particolare, le suddette attività dovranno conferire giornalmente, all’interno dello stesso contenitore “carta e cartone, plastica e lattine”, mentre il vetro e l’organico dovranno continuare ad essere conferiti separatamente, all’interno dei rispettivi contenitori di colore verde e marrone.

Nulla cambierà, infine, per quanto riguarda il “secco indifferenziato” (RSU), che dovrà continuare ad essere conferito all’interno dei sacchi trasparenti.

Il Portavoce

DIFFERENZIATA “MULTIMATERIALE” PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E PRODUTTIVE

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.