Notizie

5 Agosto 2020

DIFFERENZIATA “MULTIMATERIALE” PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E PRODUTTIVE

Dal 1° agosto “carta, cartone, plastica e lattine” andranno conferiti nello stesso contenitore, mentre il vetro e l’organico dovranno essere depositati, rispettivamente, nel bidone verde e in quello marrone

 

Comunicato Stampa n.86 del 29/07/2020

“Mini rivoluzione” nel servizio di raccolta differenziata rivolto alle attività commerciali e produttive di Campobello e delle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Al fine di agevolare la differenziazione dei rifiuti, con l’obiettivo di incrementare sempre di più le percentuali di differenziata, migliorando la qualità del servizio, a partire dal 1° agosto, in via sperimentale, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione introdurrà infatti la modalità di conferimento “multimateriale” esclusivamente per le utenze non domestiche del territorio comunale.

In particolare, le suddette attività dovranno conferire giornalmente, all’interno dello stesso contenitore “carta e cartone, plastica e lattine”, mentre il vetro e l’organico dovranno continuare ad essere conferiti separatamente, all’interno dei rispettivi contenitori di colore verde e marrone.

Nulla cambierà, infine, per quanto riguarda il “secco indifferenziato” (RSU), che dovrà continuare ad essere conferito all’interno dei sacchi trasparenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Portavoce

Antonella Bonsignore

DIFFERENZIATA “MULTIMATERIALE” PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI E PRODUTTIVE

Ultimi articoli

Articoli 2 Giugno 2023

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Una corona d’alloro è stata deposta sul Monumento ai Caduti dal vicesindaco Antonella Moceri  Comunicato Stampa n.

Articoli 1 Giugno 2023

Riindizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in c/da Campana Perna.

Possono presentare domanda gli Enti, le Associazioni e Soggetti Privati, entro le ore 14:00 del 29/06/2023 in un unico plico, esclusivamente in forma cartacea, presso l’ufficio protocollo del comune di Campobello di Mazara sito in via Mare n.

Articoli 31 Maggio 2023

I MIGRANTI OSPITATI A FONTANE D’ORO DOVRANNO LASCIARE IL CAMPO ENTRO L’11 GIUGNO

Sindaco Castiglione: «Sono stati temporaneamente accolti, ma non si tratta di lavoratori stagionali e non possiamo rischiare che si crei una nuova area di degrado»    Comunicato Stampa n.

torna all'inizio del contenuto