3 Gennaio 2022

INCREMENTO DELL’ORARIO DI LAVORO PER 41 DIPENDENTI COMUNALI GIÀ STABILIZZATI

Sindaco Castiglione« Abbiamo voluto dare il giusto riconoscimento al personale che rappresenta una risorsa indispensabile per la vita amministrativa dei nostri uffici. A breve contiamo di trasformare tutti i 52 contratti a 36 ore»

Comunicato Stampa n. 90 del 03/01/2022

Importante traguardo per quarantuno dipendenti part time già stabilizzati del Comune di Campobello che, a partire dal 16 gennaio, potranno godere dell’integrazione del proprio orario di lavoro a 30, 33 e 35 ore settimanali.

La Giunta comunale guidata dal sindaco Castiglione, il 31 dicembre, ha infatti deliberato la “Modifica contrattuale dei dipendenti a tempo indeterminato e part time assegnati ai servizi indispensabili per l’Ente, nel rispetto dei vincoli di spesa in materia di personale”.

Gran parte dei 52 ex contrattisti che il 1° luglio 2019 erano stati assunti, dopo trent’anni di precariato, a tempo indeterminato, firmeranno dunque il nuovo contratto di lavoro che prevede appunto un aumento delle ore settimanali da 18 e 24 a 30, 33 ore e 35 ore, in relazione alle diverse e motivate esigenze rappresentate dai capi settore e in considerazione del fatto che, in base alla normativa, non è possibile procedere alla trasformazione completa da part time a full time prima dei 36 mesi di servizio a tempo indeterminato.

«Abbiamo voluto dare dignità al lavoro e il giusto riconoscimento a questo personale che rappresenta una risorsa indispensabile per la vita amministrativa dei nostri uffici comunali sotto organico a causa dei numerosi pensionamenti – dichiara il sindaco Castiglione – Questo risultato è il frutto della precisa volontà politica di questa Amministrazione, che ha perseguito sin dall’inizio l’obiettivo di dare stabilità ai precari del Comune, seguendo scrupolosamente le normative vigenti in materia. Dopo la stabilizzazione, grazie soprattutto alla competenza e al prezioso contributo del segretario generale Elia Maggio e di tutti i dirigenti, ci siamo infatti adoperati al fine di rendere attuabile anche la trasformazione dell’orario di lavoro, mediante il piano triennale delle assunzioni, offrendo a questo personale l’opportunità di lavorare di più e di ottenere un consequenziale incremento del loro compenso. Abbiamo così pienamente onorato un altro degli impegni assunti nel nostro programma elettorale e il nostro impegno continuerà al fine di garantire, non appena avremo la disponibilità di nuove risorse economiche, la modifica dei contratti anche per il personale che al momento non l’ha ancora avuta, con l’obiettivo di poter quindi trasformare a breve tutti i 52 contratti a 36 ore».

La portavoce

segretarioEliamaggioSindacoGiuseppeCastiglione_08.09.2021

3 January 2022

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.