6 Dicembre 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

Cittadini, associazioni ed enti possono presentare proposte relative all’area Territorio e Ambiente entro il 20 dicembre 2021

Comunicato Stampa n. 66 del 06/12/2021

Nell’ottica di promuovere un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini campobellesi nella vita politico-amministrativa del Comune, con l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza attraverso forme di partecipazione attiva e di convivenza civile e responsabile, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha adottato il regolamento di Democrazia partecipata per l’anno 2021.

Il regolamento è stato approvato,  su proposta della Giunta, dal Consiglio comunale il 29 novembre scorso.

Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato l’avviso rivolto a cittadini, associazioni, enti pubblici e privati di Campobello, che possono presentare  proposte progettuali relative all’area tematica “Territorio e Ambiente” entro il 20 dicembre 2021.

Le proposte dovranno essere presentate, secondo il modello pubblicato unitamente all’avviso sul sito Internet del Comune. Ogni soggetto interessato al processo di partecipazione potrà presentare una sola scheda di partecipazione e potrà indicare una sola proposta.

Il budget a disposizione del Comune ammonta a 11.000 euro, pari alla quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione, a valere sulle risorse dell’anno 2021.

Le proposte, corredate da un documento d’identità personale, dovranno pervenire mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure dovranno essere consegnate brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune, in via Mare n.2, entro il 20 dicembre 2021.

Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere indicata la dicitura “Democrazia Partecipata”.

La portavoce

sindaco Giuseppe Castiglione_foto repertorio 2ndo mandato

6 December 2021

SUL SITO DEL COMUNE DI CAMPOBELLO L’AVVISO “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.