16 Settembre 2021

INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASSESSORE MOCERI AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE CAMPOBELLESI

Comunicato Stampa n. 9 del 16/09/2021

Anche quest’anno, come da tradizione, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Giuseppe Castiglione ha portato il saluto e l’augurio dell’Amministrazione comunale agli studenti, ai docenti, al personale e al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”.

Assieme al sindaco, all’apertura dei cancelli, stamattina, sono stati presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Moceri e il dirigente scolastico Giulia Flavio.

«Cari bambini, cari ragazzi –  afferma il Sindaco – oggi risuona la campanella e, come ogni anno, è una giornata bellissima, carica di emozioni e di entusiasmo, ma anche molto delicata. Il perdurare della pandemia, infatti, continua a condizionare le nostre vite ed anche le attività scolastiche che devono ripartire in sicurezza, forti dell’esperienza dello scorso anno, che ci ha insegnato che è possibile vivere nuove forme di socialità nel rispetto di alcune semplici ma fondamentali regole che ormai fanno parte della vita di tutti noi: utilizzo della mascherina, distanziamento interpersonale e igiene delle mani. Non bisogna, infatti, minimamente abbassare la guardia, ma è importante, invece, vivere questo momento con quella resilienza che avete dimostrato di avere e che sono sicuro saprete mettere in campo anche quest’anno a scuola, grazie alla guida dei vostri insegnanti, con l’auspicio di poterci presto lasciare alle spalle il difficile periodo della pandemia.

Lo studio vi renda liberi e vi apra le strade dell’avvenire. Siete voi la parte migliore della nostra società ed in voi sono riposti tutti i nostri sogni e le nostre speranze per un futuro migliore.

L’Amministrazione comunale, come sempre, vi sarà vicina, continuando a monitorare la situazione epidemiologica e lavorando tutti i giorni al fianco delle istituzioni scolastiche.

Buon lavoro e buon inizio di anno scolastico a tutti!».

Il Portavoce

SindacocastiglioneAntonellaMoceri_inizio anno scolastico 16.09.2021

16 September 2021

Articoli 27 Ottobre 2021

CAMPOBELLO FESTEGGIA UNA NUOVA CENTENARIA, LA SIGNORA PAOLINA MARSIGLIA Gli auguri del sindaco Giuseppe Castiglione alla nonnina che da qualche anno vive in Puglia assieme alla figlia     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Ottobre 2021

LA BALLERINA MARIA ROSARIA BARBERA SI ESIBIRÀ A DUBAI PER L’EXPO 2020, I COMPLIMENTI DEL SINDACO CASTIGLIONE All’incontro con il primo cittadino sono state presenti anche Angela Ferraro, dello Sporting club, e l’insegnante di danza Giusy Pastore, che si cono congratulate con la giovane allieva       Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE

PERSISTONO LE CONDIZIONI METEO AVVERSE: NUOVA ALLERTA METEO DI COLORE ARANCIONE   Comunicato Stampa n.

Articoli 25 Ottobre 2021

ISTITUZIONE ALBO COMUNALE ENTI PRIVATI Dl ASSISTENZA AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA L.R. N. 22/1986

Si avvisano tutti gli Enti privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con il Comune di Campobello di Mazara e che abbiano sede nel territorio del Comune di Campobello di Mazara, di provvedere a formalizzare la propria iscrizione all’Albo Comunale degli Enti Privati di Assistenza ai sensi dell’ art.