SABATO 31 AGOSTO A TORRETTA GRANITOLA IL “PREMIO INTERNAZIONALE CANTO DEL MEDITTERRANEO – VIVI MAZARA”.

Con il patrocinio delle Città di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, sabato 31 agosto alle ore 21 a Torretta Granitola si terrà il “Premio Internazionale Canto del Mediterraneo – Vivi Mazara”.

“L’iniziativa – spiega Sabrina Asaro, consulente a titolo gratuito del sindaco di Mazara e promotrice di Mazara Live Eventi – nasce da un progetto di collaborazione tra i comuni di Mazara e Campobello, su iniziativa della Onlus Selinon presieduta da Gaspare Lipari, con l’ambizione di abbracciare di anno in anno sempre più comuni del Mediterraneo ed individuarne le eccellenze in diversi campi e settori, premiandole. Un’idea sposata anche dalla testata giornalistica Vivi Mazara dei fratelli Campisi e che vede un gemellaggio tra la Sirenetta e il Satiro, immagini delle due proponenti”.

Protagonisti della serata con lo splendido sfondo del mare saranno la musica, la danza, l’arte e lo spettacolo con la sezione del Premio ad 8 eccellenze del territorio e con un concerto finale delle tre raffinate voci soprano del Trio Appassionante. Spazio anche al sociale con un riconoscimento alla fondazione Life and Life, tra le 6 associazioni premiate dall’OIM (organizzazione mondiale per i migranti) CON L’AMICO AWARD per il progetto sulla salute e sicurezza delle donne.

La manifestazione sarà presentata da Piero Campisi con la collaborazione di Barbara De Santi e Tommaso Lipari.

– Dichiarazione Sindaco Mazara del Vallo Salvatore Quinci: <>.

– Dichiarazione Sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione: <

In caso di avverse condizioni climatiche l’evento sarà spostato al coperto con location che verrà comunicata la mattina stessa del 31.